Best Solutions For Your Wellness

COLLARE GPS PER CANI E GATTI

GPS per cani e gatti

Quando cercate il benessere per i vostri cuccioli affidatevi a soluzioni efficaci: una di queste è sicuramente il collare gps per cani e gatti. Se avete un gatto o un cane che sia, allora avrete sperimentato che il loro amore per noi è veramente incondizionato; anche se in molti pensano che i gatti siano solo opportunisti, questo è sbagliato: i gatti sono soltanto più curiosi e indipendenti dei cani, ma anche loro sanno confortarci e trasmetterci amore e spesso sono proprio loro a scegliere l’umano con cui condividere la vita, indipendentemente da chi lo nutre…se non è amore questo! I cani sono, per eccellenza, il migliore amico dell’uomo, ma hanno maggiore bisogno di attenzioni e pretendono la presenza costante dell’umano al loro fianco.

PERCHE’ UN COLLARE GPS PER CANI E GATTI

Che tu sia amante dei sinuosi felini o dei festosi cani, non fa differenza, dobbiamo avere cura di loro, con le nostre attenzioni e un po’ del nostro tempo. Innanzitutto hanno bisogno di sentirsi parte della casa e della famiglia e noi dobbiamo farli sentire partecipi nelle nostre vite e loro ci ricambieranno con il loro amore e la loro esuberanza. Andare fuori con il cane, portarlo con noi in vacanza, uscire tutti i giorni per la classica passeggiata è certamente impegnativo, ma molto piacevole…che gioia sarà per il vostro amico scorrazzare tra i prati e i sentieri di montagna o esplorare un bosco o correre felice a perdifiato sul bagnasciuga al mare! Certo riuscire a a stargli dietro quando diventano un po’ birichini, magari all’inseguimento di un altro cane, o sono cuccioli, o ancora non rispondono bene ai nostri richiami o sono sovraccarichi di energia ed eccitazione, diventa veramente difficile. Situazione peggiore a Capodanno, quando molti pelosi perdono la ragione e scappano dai giardini terrorizzati dai botti (usanza che disturba molto qualsiasi animale).

SOLUZIONI GPS PER CANI

In tutti i casi citati sarebbe bene procurarsi un collare gps per localizzare e ritrovare il nostro amico nel caso sparisse. Troppe volte i volantini attaccati agli alberi e gli appelli sui social risultano inutili per le ricerche, aumentando così’ la disperazione di grandi e piccini e la paura di non ritrovare più i nostri piccoli o grandi amici. Sarebbe bene fornire al nostro pet un collare con segnale gps nel caso decidessimo di sguinzagliare il nostro peloso per una corsa mozzafiato all’ aria aperta. Questa soluzione ci permetterebbe di godere appieno la passeggiata, senza la tensione di dover controllare continuamente e riducendo molto le nostre ansie. Nel caso del cane, uno tra i collari gps più usati nel modo è il “Fitbark”, vale la pena visitare il loro sito, sono prodotti ottimi. Un uscita all’aperto deve donarci benessere, non procurarci preoccupazioni.

SOLUZIONI GPS PER GATTI

Nel caso del gatto (dopo aver visto come inserire un nuovo cucciolo) rassegniamoci…uscirà comunque da solo, specialmente se avete un giardino o vivete in campagna, ma troverà sempre il modo di tornare alla propria abitazione. Detto questo è inutile dire che anche nel caso di un gatto un localizzatore sarebbe molto utile. Molte volte sono vittime della loro innata curiosità. Può capitare che si infilino in un’ auto, in qualche garage, dietro ad un portone e ci rimangano chiusi dentro; questa situazione creerà stress e ansia alla famiglia che lo chiama e non lo vede tornare. La paura che gli sia successo qualcosa prenderà il posto alla razionalità e la calma non tornerà finché non lo vedremo di nuovo riapparire! Invece la certezza di sapere dove si trovano i nostri amici ci donerebbe una bella tranquillità…e chi ha gatti può capire cosa intendo! Proprio per la ritrosia dei mici ad indossare guinzagli e pettorine, un collarino con gps deve essere il meno invasivo possibile. Qui entra in gioco “Tractive” e lo possiamo trovare qui

Facebook
Twitter
LinkedIn

Approfondisci

Articoli correlati

Cicogna in volo che porta neonato

DIVENTARE GENITORI

DIVENTARE GENITORI: SOLUZIONI E CONSIGLI PER VIVERE AL MEGLIO QUESTA MERAVIGLIOSA ESPERIENZA Diventare genitori è l’esperienza più bella del mondo, una splendida avventura che comincia

Leggi articolo »